Segnalazione di merito per “Le due metà della luna”

Cari amici,

sono felice di riportarvi una comunicazione che mi è stata fatta ieri sera da parte della segreteria del Premio Natale – Città di Tremestieri Etneo – 2013 (http://www.premionatale.altervista.org/): “Le due metà della luna” ha ricevuto una segnalazione di merito nella sezione Libro edito.

Come si può leggere nel verbale, pubblicato nel sito del premio, il vincitore della sezione è Carmelo Consoli, che ha partecipato  con la raccolta “L’ape e il calabrone” (edizioni del Leone). Il  il 2° premio denominato “Targa Antonio Corsaro” (IX edz.) va invece al volume dal titolo “Gobba a Levante” di Nicola Romano (Pungitopo editrice).

Nel verbale non si fa cenno, e dunque credo non sia previsto, un terzo premio, nè si specifica quante segnalazioni vengono fatte. In ogni caso sono felice che la raccolta riceva un secondo riconoscimento (dopo il primo posto ex-equo al Premio Kolbe, di cui potete leggere in un altro articolo), nonostante le poesie siano state scritte all’inizio del mio “percorso poetico”.

Informazioni su marconicolosi

Sono nato a Catania ma vivo attualmente a Roma. Anticonformista, creativo, curioso, appassionato di poesia, calcio, cinema, pittura, musica e teologia. Scrivo poesie dal 2006 e lavoro nel campo della comunicazione digitale. Finora ho pubblicato due raccolte: Le due metà della luna (2008, Ibiskos Editrice Risolo) Lettere da Cnosso (2011, Edizioni Forme Libere)

Pubblicato il 9 dicembre 2013, in Le due metà della luna, Poesie premiate con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.